Eleonora Ceria
Eleonora Ceria nasce a Torino nel 1990 e fin dai primi anni di età sviluppa un interesse particolare verso l’arte del Canto.
A soli 9 anni entra a far parte del Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio di Torino e del Conservatorio Giuseppe Verdi dove per 7 anni, si esibisce nelle stagioni operistiche e concertistiche del teatro, sotto la direzione dei più grandi maestri d’orchestra (Zubin Mehta) e sul palco insieme a grandi star del panorama internazionale (Balletto Bol’šoj, Mirella Freni, Renato Bruson).
Nel 2009 si diploma al Liceo Musicale Domenico Berti di Torino.
A 19 anni, dopo aver intrapreso studi di canto lirico, la sua vita artistica prende una piega inaspettata, diventando corista e solista del Sunshine Gospel Choir, diretto da Alex Negro. Con centinaia di concerti nei più prestigiosi teatri, arene e palasport in tutta Italia e all’estero, il Sunshine Gospel Choir vanta anche la partecipazione a trasmissioni televisive in prima serata e in mondovisione; oltre a importanti collaborazioni con Andrea Bocelli, David Foster, Jordan Smith, Karima, Sergio Sylvestre e Carolina Kostner.
Eleonora ha anche l’onore di essere corista di Ivana Spagna, Giusy Ferreri, Vittorio De Scalzi, Moses e altri artisti nella kermesse InCanto Summer Festival.
Fondatrice di diversi progetti musicali jazz e soul, ha anche un’intensa attività concertistica in tutto il nord Italia come lead vocalist.
Dal 2020 insegna canto presso i corsi di musical Broadway Lights dell’Associazione Split Teatro.