Valentina Renna
Valentina Renna dopo aver praticato per anni ginnastica ritmica, sperimenta e approfondisce lo studio di diversi generi di danza: modern-jazz con Rosa Trolese e Paolo Ravera, hip hop con Valeria Salvo e Valeria Pugliese, house dance con Gianni Wers.
Studia tip tap con la coreografa Simona Maggi (Tedacà) e si specializza in questa disciplina con la docente Carol Davies, grazie alla quale si diploma Tap Teacher presso The British Arts di Londra nel 2013.
Negli anni partecipa a numerosi stage in Italia e all’estero con maestri di fama internazionale, tra i quali Cesare Vangeli (musical style e tip tap), Guillem Alonso, Ruben Sanchez, Andrew Black, Karen Callaway Williams, Jason Janas, Gianin Loringett, Barbara Duffy, Clare Halse e Daniel Borak (tip tap), Angelo Monaco e Al Blackstone (jazz) e Ksenia Parkhatskaya (swing/jazz solo).
Nel 2006 entra a far parte della compagnia di danza di Tedacà e dal 2009 è docente titolare di tip tap presso le sedi di Tedacà e presso la Gypsy Musical Academy.
È attualmente Vicepresidente dell’Associazione Tedacà, membro dello staff organizzativo, coreografa, formatrice aziendale e referente del settore danza.